Bari, blitz dei Ros contro cellula islamica: 6 arresti in Italia e all’estero

Proselitismo e indottrinamento di nuovi affiliati documentato. Scoperta un’organizzazione dedita alla “formazione” dei nuovi kamikaze da attivare in Occidente e in zone di guerra

20130430_ros_770x414

Bari – I carabinieri del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale) hanno scoperto una cellula di matrice islamista con base logistica in Puglia. A seguito dell’indagine è stata emessa un’ordinanza di custodia in carcere dalla procura della Repubblica di Bari nei confronti di sei indagati per associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione all’odio razziale.

Secondo quanto emerso dalle indagini ,il gruppo aveva stretti contatti con personaggi di spicco del terrorismo islamico, promuovendo azioni antisemite e temi propri del jihad, come la lotta agli infedeli e agli Stati democratici come Stati Uniti e la stessa Italia.

gis_002Il ROS ha documentato una una diffusa attività di proselitismo e di indottrinamento di nuovi affiliati, anche attraverso veri e propri “corsi di formazione” tenuti con l’ausilio di documenti audio-video incitanti al jihad e alle azioni kamikaze in Occidente e nelle zone di guerra.

I particolari dell’operazione saranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa della procura di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@horsemoonpost