Vigilia nervosa a Barcelona. Alonso aggredisce un fotografo, che lo denuncia

Vigilia di nervosismo a Barcelona. Yordi Martin, fotoreporter spagnolo, su Twitter pubblica la foto dell’aggressione

201305089-fernando-alonso-roberta-vallorosi
Fernando Alonso e Roberta Vallorosi, addetta stampa personale del pilota spagnolo

La pressione del campionato di Formula 1 deve nuocere a Fernando Alonso, che mostra segni di nervosismo. Yordi Martin, un fotoreporter spagnolo, ha annunciato via Twitter di essere stato aggredito dal pilota della Ferrari, mentre cercava di fotografare il beniamino locale all’uscita dell’hotel dove alloggia con la fidanzata, la modella siberiana Dasha Kaputsina.

Martin ha affermato di aver ricevuto un danno di seimila Euro, per la rottura di una fotocamera. I fatti si sarebbero svolti in pubblico e davanti a testimoni. Dopo l’aggressione il fotografo ha sporto formale denuncia presso le autorità locali di polizia e poi ne ha raccontato su Twitter, pubblicando la foto (in basso).

20130508-alonso-aggredisce-fotografoNon è la prima volta che Alonso manifesta disprezzo per il lavoro della stampa. «Che si sappia chi è Fernando Alonso – ha scritto il fotografo aggredito sul social media – la scorsa estate cercò di investire con la macchina un mio collega, e oggi mi ha aggredito all’uscita dell’hotel». Un fatto poco edificante che avrà sicuramente uno strascico domani. «Prepara una scusa quando ti chiameranno i poliziotti» si è rivolto Martin direttamente ad Alonso «così vediamo se con questa denuncia la prossima volta impara a rispettare di più la stampa. Lui sa perfettamente che non ha ricevuto alcuna provocazione».

Lo scorso anno, nel corso del tradizionale appuntamento a Madonna di Campiglio organizzato da uno degli sponsor della Ferrari, Alonso boicottò i giornalisti, “rei” di porgli domande sulla propria vita privata. Nei mesi successivi aveva poi avuto numerosi diverbi con i colleghi della stampa spagnola, per lo stesso motivo. Lo scorso anno il pilota di Oviedo si separò dalla cantante spagnola Raquel del Rosario, dopo un matrimonio durato qua20130509-fernando-roberta_770x470lche anno. Subito dopo non celò la relazione con Dasha Kaputsina, che ora gli è a fianco.

Dalla Ferrari finora non è arrivato alcun commento, ma non si stenta a credere che nel paddock del circuito di Montmelò in queste ore farà molto caldo nella hospitality del Cavallino Rampante. “Non si può stare mai tranquilli” avranno pensato sia Stefano Domenicali, Renato Bisignani e Roberta Vallorosi (nella foto in alto e a destra con il pilota di Oviedo), rispettivamente team principal, addetto stampa della Ferrari e addetta stampa personale di Fernando Alonso.

Secondo il quotidiano on line “Sport Modena Online” la Ferrari avrebbe smentito la denuncia di Martin, ma di questa smentita non si trova ancora traccia nei comunicati ufficiali e sui profili social della Scuderia Ferrari.

articolo aggiornato il 10 Maggio 2013, ore 13.22

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@horsemoonpost