Il cielo è Rosso Ferrari su Barcelona

201300512-rosszone-head

Premesse da alta quota per la Ferrari nel Gp di Spagna. A Barcelona, il Cavallino Rampante gira in città in un evento organizzato da uno sponsor e la passione si scatena

ferrari volante

Avete presente le scene da film con situazioni al di fuori della realtà?

Ieri la città di Barcelona è stata lo scenario di un evento unico, che ha portato lo sguardo cittadino a mirare e ammirare il cielo. Nessun evento atmosferico terrificante, ma un sole battente a illuminare la Ferrari di F1 in volo sulla città catalana e principessa di un video girato dal uno degli sponsor della Scuderia di Maranello. Il viaggio della Rossa in alta quota è terminato sul lungomare della città, per l’occasione adibito a pista di atterraggio. A rompere il silenzio dello stupore, il rombo del motore della monoposto di Maranello, pronta alla partenza del Gran Premio di Spagna sul circuito di Montmelò. Uno spettacolo suggestivo che ha coinvolto i tanti tifosi  presenti all’evento, registrato in un video di grande effetto.

Una Ferrari volante anche sul circuito catalano? Per Alonso è di forte motivazione correre il Gran Premio di casa: “Penso che correre nel proprio paese ti motivi e ti spinga a trovare quel 10% extra in tutto quello che fai, in ogni dettaglio del fine settimana, a partire dalla prove libere di domani” – ha esordito Fernando –“cerchi di fare tutto al meglio, perché sei consapevole che un buon arrivo a podio rende felice te, la squadra, e molti spettatori in tribuna. E’ un week-end speciale e, dopo tutti questi anni, è più motivazione che pressione. Voglio far contenti tutti domenica pomeriggio”.

Il pilota spagnolo ha mostrato poi il proprio ottimismo:“L’anno scorso eravamo a un secondo e mezzo di distacco dagli altri. Grazie alle condizioni meteo e alla fortuna abbiamo vinto in Malesia. Ma quest’anno abbiamo concluso al secondo posto in Australia e centrato il successo in Cina perché abbiamo un pacchetto molto diverso. Il che ci rende ottimisti e fiduciosi sulla possibilità di fare un buon campionato se riusciamo a essere costanti nei risultati. Al momento siamo indietro di qualche punto, ma è un lungo campionato e abbiamo visto molti esempi di piloti che sono ritornati in corsa: lo scorso anno Sebastian era in ritardo di 43 punti nei miei confronti dopo la pausa estiva, per poi arrivare ad Austin in testa al campionato. In 5 o 6 gare puoi recuperare 45-50 punti se ottieni risultati consistenti. Questo è il primo anno che arrivo qui con una monoposto competitiva, ma dobbiamo comunque fare tutto alla perfezione e mettere insieme un buon weekend se vogliamo lottare per le posizioni di vertice. Dobbiamo inoltre vedere come la monoposto risponde alle novità che abbiamo qui. Ma possiamo dire che ci stiamo approcciando a questo weekend con una mentalità positiva, non sulla difensiva come nei miei primi anni con la Ferrari”.

Lo sviluppo della monoposto è tangibile e al momento risulta competitiva, ma il punteggio in classifica è ciò che conta. Propositive le premesse, aspettiamo la fine del weekend per tirare le somme!

Aspettando il Gran Premio di Spagna…

Ross

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rossella La Notte

Sono stata folgorata da un go-kart da bambina, da allora niente è stato uguale. Cresciuta come fissa spettatrice del “mio” rally del Gargano, ho coltivato l’interesse per le competizioni automobilistiche seguendo la stampa in ogni sua articolazione. Colpita ed affondata dal fascino della F1, ho coltivato la mia passione di scrivere come modo per fissare i ricordi e le forti emozioni vissute. Organizzo eventi sportivi, collaboro con l’Associazione Karting Milano e ho elaborato il progetto “Karting Giovani”, mirato ad avvicinare la scuola al mondo del karting. Ho collaborato con il campionato Formula 2000 Light. Su THE HORSEMOON POST curo una rubrica - Ross Zone – in cui mi occupo di Formula 1.