Serie B 2013/2014: le squadre e le date

Venerdì 23 agosto partirà la serie B 2013/2014. Tre le novità assolute: Carpi, Latina e Trapani. Ma sarà anche il campionato del Palermo di Rino Gattuso e del Pescara di Pasquale Marino.

Serie B 2013/2014

Dopo la vittoria, ai tempi supplementari, del Latina sul Pisa e il pareggio esterno del Carpi a Lecce, è stato definito l’assetto della serie B 2013/2014.

Ecco, quindi, le squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto: Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Juve Stabia, Lanciano, Latina, Modena, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Reggina, Siena, Spezia, Ternana, Trapani e Varese.

Ben tre le società che calcheranno per la prima volta i campi della serie B: l’emiliana Carpi, la laziale Latina e la siciliana Trapani.

Dopo dieci anni, invece, salta all’occhio il ritorno dei rosanero tra i cadetti: l’imperativo per la squadra di Maurizio Zamparini è tornare nel giro di un anno nella massima serie, con in panchina il ‘guerriero’ Rino Gattuso. Il Palermo, però, dovrà vedersela con diverse squadre che venderanno cara la pelle per raggiungere lo stesso obiettivo: Bari, Brescia, Empoli, Pescara (che sarà allenato da Pasquale Marino) e Siena in primis. Al netto delle consuete sorprese.

Il campionato avrà inizio ufficialmente venerdì 23 agosto con il primo anticipo della stagione mentre si concluderà il 31 maggio 2014. Non ci saranno gare serale nei mesi invernali mentre gli infrasettimanali saranno quattro: 24 settembre, 26 dicembre, 24 marzo e 13 maggio. La sosta natalizia, invece, avverrà dal 30 dicembre al 24 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TWWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.

Un pensiero su “Serie B 2013/2014: le squadre e le date

I commenti sono chiusi.