Formazione professionale, indagati i deputati Genovese e Rinaldi (entrambi del PD)

Brutto colpo per il Partito Democratico siciliano: i deputati Francantonio Genovese e il cognato Franco Rinaldi sono finiti nel registro degli indagati. Coinvolte anche le mogli.

Francantonio Genovese

Dopo la bufera provocata dallo smantellamento del “Sistema Giacchetto”, una nuova grana si sta abbattendo sull’Assemblea Regionale Siciliana.

Francantonio Genovese, deputato nazionale del Partito Democratico e suo cognato, il deputato regionale Franco Rinaldi – sempre del PD – sono indagati dalla Procura della Repubblica di Messina nell’inchiesta sui finanziamenti per la formazione professionale regionale, in particolare sul conseguimento di erogazioni pubbliche in relazione ai corsi 2007 – 2013.

Ne ha dato notizia la ‘Gazzetta del Sud’, quotidiano della città dello Stretto.

Le Fiamme Gialle hanno anche notificato gli avvisi di garanzia a nove persone, familiari – tra cui le rispettivi consorti – e collaboratori dei due politici.

Ecco i nomi: Chiara e Giovanna Schirò, Rosalia Genovese, Marco Lampuri, Nicola Bartolone, Graziella Feliciotto, Salvatore Rotoli, Roberto Giunta e Concetta Cannavò.

I reati contestati sono associazione per delinquere, peculato e truffa.

L’inchiesta, infine, riguarderebbe anche cessioni di rami d’azienda intercorse tra alcuni degli enti di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TWWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.