Claudio Terzi al Palermo: oggi l’annuncio. Per Hernandez si fa sotto il Torino

Oggi l’annuncio del nuovo acquisto del Palermo: il difensore Claudio Terzi, proveniente dal Siena. Per Hernandez spunta l’ipotesi Torino.

Claudio Terzi

Seconda amichevole pre-campionato e seconda vittoria per il Palermo di Rino Gattuso. I rosanero, infatti, hanno ieri sconfitto gli austriaci dello Zeltweg con il punteggio di quattro reti a zero. I marcatori: Di Gennaro e Lafferty nella prima frazione; Troianello e Malele nella seconda.

Soddisfatto il tecnico calabrese: “Sono più contento oggi di tre giorni fa. È chiaro che i carichi di lavoro sono alti e si stanno facendo sentire ma questo è un fattore di cui tenere conto quando giudichiamo una prestazione pre-campionato. L’importante è che la squadra cerchi di fare le cose per bene, mettendo in campo le mie indicazioni. In questo senso sono soddisfatto. Ho visto più ritmo nel secondo tempo e un livello qualitativo più alto nel primo: è ovvio che questa squadra debba ancora migliorare tanto ma siamo sulla strada giusta“.

Sul fronte del mercato, invece, oggi dovrebbe essere il giorno dell’annuncio dell’acquisto di Claudio Terzi, classe 1984, difensore, proveniente dal Siena, con cui ha disputato 76 partite dal 2009 al 2013, mettendo a segno anche quattro reti. A calciomercato.it, il nuovo giocatore rossonero ha affermato che non gli peserà giocare in B: “Palermo è sicuramente una piazza sprecata per il campionato cadetto con i segnali inviati dal club con il tipo di organico che si sta allestendo in vista della prossima stagione, grande testimonianza del progetto importante e ambizioso che ho deciso di sposare“.

Per quanto riguarda le “uscite”, Abel Hernandez è ricercatissimo. A quanto pare il Torino sarebbe pronto ad offrire a Maurizio Zamparini 6 milioni di euro per l’acquisto dell’attaccante sudamericano, più il prestito di uno tra Meggiorini e Vives.

Infine, stando a quanto riportato da Sky Sport, al Palermo è stato offerto il 19enne Daniel Martins, esterno difensivo del Belenenses, squadra portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò (autore anche della foto)

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.