Hernandez al Napoli? Zamparini smentisce: “Serve al Palermo per tornare in A”

Ufficializzato l’arrivo di Claudio Terzi dal Siena. Oggi, però, tiene banco il forte interessamento del Napoli per Hernandez (anche se Zamparini ha smentito).

Abel Hernandez

Come anticipato ieri su The Horsemoon Post, il Palermo ha annunciato oggi di avere acquistato Claudio Terzi, difensore, classe 1984, proveniente dal Siena. Milanese, con un passato calcistico anche nel Bologna e nel Napoli, Terzi ha firmato un contratto quadriennale e si è trasferito al club siciliano a titolo definitivo.

La società di Maurizio Zamparini, inoltre, ha dato il via anche alla campagna abbonamenti 2013/2014 dal titolo “Una maglia, una città“. Come si legge sul sito ufficiale del Palermo, i concetti chiave di questa difficile campagna di abbonamenti, dopo la retrocessione nella serie cadetta, sono “cuore“, “grinta” e “fedeltà“, “necessari per ritornare in alto“. Per quanto riguarda i costi, si va dai 135 euro per le Curve ai 2450 per la Tribuna Autorità. Eccetto per quest’ultima sezione dello stadio, sono previsti sconti per le donne, per gli over 65 e per gli under 16.

Passando al mercato, tiene banco la vicenda che ruota attorno all’attaccante sudamericano Abel Hernandez. Perché, stando ad indiscrezioni della stampa, il Napoli sarebbe seriamente interessato a portarlo alla corte di Benitez ma il presidente del Palermo ha smentito la notizia. Ai microfoni di Radio Marte, infatti, l’imprenditore friuliano ha raccontato di non sentire “De Laurentiis da quattro mesi. Le voci su Abel sono solo invenzioni giornalistiche. Il ragazzo serve al Palermo per tornare in Serie A“.

Staremo a vedere. Comunque, se Abel dovesse lasciare la Sicilia, la società di viale del Fante lo sostituirebbe con uno tra Calaiò e Ardemagni.

Secondo Calciomercato.it, infine, Luigi Vitale, esterno del Napoli – ma lo scorso anno ha giocato nella Ternana – potrebbe finire al Palermo. Il calciatore, però, piacerebbe anche al Sassuolo, neopromosso in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.