Due cessioni per il Palermo: Viola alla Ternana e Nelson all’Algeria

Niente amichevole ieri per il Palermo: i turchi del Konyaspor non si sono presentati senza preavviso. Adesso solo un test in famiglia prima della prima gara ufficiale. Oggi la presentazione alla stampa dello svizzero Depralà.

Nelson

Ieri, alle 18, il Palermo sarebbe dovuto scendere in campo con i turchi del Konyaspor ma la sfida è stata annullata perché la squadra avversaria ha deciso di non presentarsi senza alcun preavviso.

Gennaro Gattuso, comunque, ha deciso di sospendere le amichevoli da qui al termine della preparazione ma di sostenere due test in famiglia, il primo dei quali si è disputato ieri e terminato con due reti siglate da Abel Hernandez. Il prossimo, invece, si disputerà domenica 4 agosto.

L’esito del test è assai piaciuto al tecnico calabrese: “È stata una buona partita ed un ottimo allenamento. Del resto questa gara l’abbiamo dovuta inventare un’ora prima visto il forfait dei turchi. In questo modo abbiamo potuto provare qualcosa  di diverso e dare qualche minuto in più sulle gambe alla maggior parte dei miei giocatori. Non era facile giocare così tra noi, ma ho apprezzato tanto la voglia, l’intensità e le giocate. Anche lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo, nessuno ci stava a perdere“.

In attesa del prossimo match, nel tardo pomeriggio di oggi ci sarà la presentazione di un altro nuovo giocatore del Palermo: lo svizzero Fabio Depralà. La società, intanto, ha fatto sapere di avere ceduto in prestito alla Ternana il centrocampista Nicolas Viola, in compartecipazione adesso proprio con la squadra umbra. Anche Nelson (nella foto) ha cambiato casacca: giocherà in Spagna con la maglia dell’Almeria.

Infine, Kyle Lafferty e Abel Hernandez sono stati convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni internazionali in programma il 14 agosto. Il numero 18 farà parte della selezione nordirlandese che sfiderà la Russia a Belfast (incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014), mentre l’attaccante uruguayano farà parte del gruppo che sfiderà in trasferta il Giappone in un test amichevole, in programma a Rifu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.