Stefano Sorrentino verso Firenze?

Più di 6 mila tifosi hanno accolto il primo allenamento al Renzo Barbera del Palermo di Rino Gattuso. Domenica prossima la prima sfida ufficiale con la Cremonese. Sorrentino potrebbe accasarsi alla Fiorentina.

Stefano Sorrentino

Nonostante la retrocessione, i tifosi del Palermo hanno ieri dimostrato quanto l’affetto per la maglia sia superiore ai dispiaceri, anche a quelli più cocenti.

Più di 6 mila supporter, infatti, hanno assistito all’allenamento al Renzo Barbera della squadra di Gennaro Gattuso, durante il quale il Palermo ha effettuato lavoro atletico, esercitazioni sul possesso di palla e una partita in una porzione ridotta del campo.

Oggi, invece, i rosanero sosterranno una doppia seduta a porte chiuse sul terreno di gioco del “Tenente Onorato”.

Per quanto concerne il mercato, a poco meno di un mese dalla chiusura delle trattative, in attesa di conoscere il destino di Abel Hernandez (resta in Sicilia o va al Napoli come vice-Higuain), stando a quanto riportato da Calciomercato.it, il portiere Stefano Sorrentino interesserebbe e tanto alla Fiorentina di Vincenzo Montella, alla ricerca disperata del successore di un altro numero uno rosanero, Emiliano Viviano. L’ex giocatore del Chievo potrebbe trasferirsi in Toscana con la formula della comproprietà o in prestito con diritto di riscatto fissato a fine stagione.

Infine, come raccontato da Mediagol.it, il Livorno sarebbe sulle tracce del centrocampista sloveno Armin Bacinovic.

RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.