Terremoto nelle Marche: magnitudo 4.4

Terremoto

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato, alle 8.44, una forte scossa di terremoto nel distretto sismico dell’Adriatico Centro Settentrionale. Magnitudo: 4.4. Profondità: 7.9 chilometri.

Località più vicine all’epicentro: Numana e Sirolo, entrambi comuni della provincia di Ancona.

Stando alle prime informazioni, molta gente si è riversata in strada per la paura e tante le chiamate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.

Poco dopo, alle 8.52, è stata registrata un’altra scossa, nello stesso distretto sismico, stavolta di magnitudo 2.3, con profondità di 0,4 chilometri, con epicentro Porto Recanati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.