Modena – Palermo: le probabili formazioni. Gattuso: “Anche mia nonna mi ha detto che dobbiamo vincere il campionato”

Gennaro Gattuso

Ci siamo. Domani, alle 20.45, avrà inizio la “Mission: Serie A” del Palermo di Rino Gattuso. Prima tappa dei rosanero: Modena. Il match sarà arbitrato da Leonardo Baracani di Firenze, coadiuvato da Marco Bolano di Livorno e Stefano Liberti di Pisa. Quarto ufficiale Andrea Morreale di Roma 1, osservatore arbitrale Sergio Capozzi di Vicenza.

Ed ecco le probabili formazioni:

MODENA (4-4-2): Manfredini; Calapai, Gozzi, Zoboli, Manfrin; Molina, Salifu, Signori, Garofalo; Babacar, Mazzarani. All.: Walter Novellino.

PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Ngoyi, Bolzoni; Lores, Dybala, Stevanovic; Lafferty. All.: Gennaro Gattuso.

Alla vigilia dell’incontro, il tecnico calabrese (che non siederà in panchina a causa della squalifica dopo l’espulsione durante Palermo – Verona di sabato scorso), ha affermato, come si legge su Mediagol.it: “Anche mia nonna mi ha detto ieri che dobbiamo vincere il campionato, capite che c’è qualcosa di strano, lo sappiamo questo. Però è vero, tutti parlando del Palermo, della nostra forza, adesso sta a noi dimostrarla. C’è solo un modo per farlo: dentro il rettangolo di gioco”.

Sul fronte del mercato, si continua a parlare di Abel Hernandez. Addirittura, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sul centravanti sudamericano ci sarebbe anche il neopromosso Sassuolo (che lo vorrebbe in comproprietà) ma è davvero difficile che il giocatore possa lasciare Palermo per una piazza “minore”, seppur in Serie A.

Emiliano Viviano, infine, come anticipato ieri, potrebbe finire in Premier League, precisamente all’Arsenal. A quanto pare, infatti, Wenger non sarebbe soddisfatto dei propri portieri ed avrebbe messo gli occhi addosso all’ex portiere viola.

RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.