Serie B: Palermo – Empoli, le probabili formazioni

Domani, a Palermo, sfida assai interessante tra i siciliani e l’Empoli. Ecco le probabili formazioni. Intanto, Mantovani è stato ceduto al Bologna. Solite voci di cessione imminente per Hernandez

Tifosi del Palermo

Domani, al Renzo Barbera, andrà di scena la seconda giornata del campionato di Serie B. Il Palermo di Rino Gattuso, reduce dal pareggio esterno nell’esordio con il Modena, affronterà il temibile Empoli di Maurizio Sarri, vittorioso sabato scorso in casa con il Latina.

Arbitro della gara sarà il signor Claudio Gavillucci di Latina e sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Pegorin di Latina e Filippo Valeriani di Ravenna. Quarto ufficiale Riccardo Ros di Pordenone, osservatore arbitrale Antonino Alesi di Agrigento.

Ed ecco le probabili formazioni – da SerieBnews.com – di un match che, tempo permettendo, si prospetta divertente e intenso:

PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Ngoy, Bacinovic; Dybala, Hernandez, Stevanoci; Lafferty.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Hysay, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.

In attesa del match di domani sera, il Palermo ha ufficializzato la cessione di Andrea Mantovani al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Sul fronte delle trattative, a tre giorni dalla conclusione della sessione estiva del mercato, si continua a parlare di Abel Herandez e dell’ipotesi che possa essere ceduto in extremis dalla società rosanero. Su di lui ci sono Sassuolo e Genoa ma la sensazione è che resti al Barbera. Latitano, però, le dichiarazioni in tal senso del centravanti uruguaiano… come se andarsene da Palermo fosse di suo gradimento. Staremo a vedere.

Nel caso in cui il sudamericano dovesse essere ceduto, per sostituirlo si fanno i nomi di Andrea Belotti dell’Albinoleffe, di Daniele Cacia del Verona, di Emanuele Calaiò del Napoli e di Riccardo Meggiorini del Torino.

Foto: PalermoCalcio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.