Crocetta “svicola” dal vertice di maggioranza: “Voglio stare accanto ai miei ragazzi”

Il governatore siciliano ha annunciato che non sarebbe andato al vertice di maggioranza. Nessuna voglia di parlare di rimpasto dell’esecutivo mentre gli agenti della sua scorta si trovano in ospedale, dopo l’incidente di sabato scorso. Il PD, però, non gradisce (agg 1)

Rosario Crocetta

Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ha reso noto di avere deciso di rinviare il vertice di maggioranza perché vuole stare accanto ai ragazzi della sua scorta, in seguito al grave incidente stradale, avvenuto sabato scorso sull’autostrada Siracusa – Catania.

“Di conseguenza, il vertice di maggioranza è rinviato a mercoledì alle 16:00, con possibilità di ulteriori rinvii, perché – ha aggiunto il governatore – intendo seguire l’evoluzione clinica dei ragazzi della mia scorta”.

Una scelta che, però, pare non sia andata giù al Partito Democratico.

Sulla stampa regionale non mancano i riferimenti al fatto che il PD avrebbe sottolineato la presenza di Crocetta alle manifestazioni de Il Megafono, nonostante quanto accaduto due giorni fa.

Come se il governatore stesse cercando in questo modo di posticipare il confronto con il vertice siciliano dei democratici, dopo settimane di aspro conflitto a distanza sulla questione del rimpasto dell’esecutivo.

Intanto, sono stati trasferiti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania – dove proseguiranno le cure – i due poliziotti addetti alla scorta feriti nell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.