Palermo – Juve Stabia, ecco le probabili formazioni

Vigilia dell’esordio di Beppe Iachini sulla panchina rosanero. Domani, alle 15, il Palermo affronterà lo Juve Stabia dello squalificato Braglia. E il tecnico di Ascoli Piceno scommette su Abel Hernandez.

Abel Hernandez

Domani, alle 15, al Renzo Barbera, ci sarà l’esordio sulla panchina del Palermo di Beppe Iachini. Di fronte i rosanero avranno lo Juve Stabia, allenato da Piero Braglia. Ma il tecnico della squadra campana non sarà al suo posto, a causa di una squalifica di ben sei giornate, perché ha spintonato l’arbitro al termine della partita persa in casa con il Lanciano.

Il match sarà arbitrato da Filippo Melchiori di Ferrara e sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Marco Avellano di Busto Arsizio. Quarto ufficiale Fabrizio Pasqua di Tivoli, osservatore arbitrale Massimo Arena di Palermo.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bacinovic, Stevanovic; Dybala; Hernandez, Lafferty.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Viotti; Ghiringhelli, Lanzaro, Martinelli, Zampano; Djiby, Suciu; Sowe, Caserta, Vitale; Di Carmine.

Come detto, sarà il primo incontro di Iachini, a distanza di appena due giorni dall’incarico, dopo l’esonero di Gattuso. E, nella consueta conferenza stampa pre-partita, come si legge su Mediagol.it, ha affermato che “ritornare a Palermo è una grande emozione, sono sicuro che ci saranno molti spettatori e si faranno sentire parecchio all’ingresso al campo. Negli anni ho avuto modo di ritornare al Barbera come avversario. Se proverò emozione? Siamo uomini, è normale provare emozione, ma subito dopo c’è la partita e a quel punto dobbiamo essere professionisti e tenere a bada l’emozione“.

Inoltre, un giocatore sui conta moltissimo il tecnico di Ascoli Piceno è Abel Hernandez, autore di quattro reti in campionato, ma apparso spento negli ultimi due incontri: “Può esplodere come Emeghara l´anno scorso a Siena: Abel ha già dimostrato di avere colpi importanti, sta recuperando pienamente dopo l´infortunio che l´anno scorso lo ha tenuto lontano dai campi. Ho avuto modo di parlare con lui, dovrà dimostrare sul campo che può diventare un campione. In questi due giorni ha capito e si è messo subito a disposizione mia e dello staff, deve capire che non è più il ragazzo giovane da cui ci si aspettava la fiammata, adesso deve diventare il leader della squadra, per me può segnare anche di meno ma deve essere più incisivo nella squadra”.

Abel, comunque, domani potrà affrontare la difesa dello Juve Stabia con uno stimolo in più, dal momento che è stato inserito nella lista pre-convocati del commissario tecnico dell’Uruguay, Oscar Tabarez, per le partite contro Ecuador e Colombia, prova che, anche se in B, la sua nazionale non si è dimenticato affatto di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.