Brescia – Palermo, le probabili formazioni

Dopo il successo con lo Juve Stabia, è tempo di conferme per il Palermo di Giuseppe Iachini. Alle 15 la sfida con il Brescia che negli scorsi giorni ha cambiato guida tecnica

Giuseppe IachiniOggi, alle 15, per l’ottava giornata del campionato di Serie B, il Palermo di Giuseppe Iachini affronterà in trasferta il Brescia di Cristiano Bergodi. Dopo il successo interno con la modesta Juve Stabia, per i rosanero si prospetta una gara difficile e ostica contro una squadra che, nonostante il brutto inizio di stagione, ha i mezzi per dare fastidio a chiunque.

Arbitro dell’incontro sarà Riccardo Pinzani di Empoli. Gli assistenti saranno Fabio Vicinanza di Albenga e Giorgio Peretti di Verona, mentre il quarto ufficiale sarà Claudio Lanza di Nichelino. Osservatore arbitrale Filippo Capellupo di Catanzaro.

Ecco, invece, le probabili formazioni che scenderanno nel campo dello stadio Rigamonti (da SerieB News).

BRESCIA (4-3-2-1): Cragno; Zambelli, Freddi, Camigliano, Scaglia; Finazzi, Budel, Mandorlini; Sodinha, Juan Antonio; Caracciolo.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Andjelkovic, Teri, Daprelà; Bolzoni, Barreto, Verre; Di Gennaro; Dybala, Hernandez.

A proposito del match di oggi, nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico Iachini ha affermato che si tratta di “una partita da prendere con le dovute attenzioni perché in questo campionato nessuna partita è facile e non pensiamo che dopo aver vinto 3-0 con la Juve Stabia vinciamo tutte le partite 3-0, perché altrimenti non abbiamo capito questo campionato quanto sia difficile. Bisogna sudarselo settimana dopo settimana“.

Prima del fischio d’inizio, ci sarà un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Lampedusa.

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.