“Notte Bianca” degli Iphone 5C e 5S in tutta Italia, anche Palermo tra le 18 città

Evento speciale per gli appassionati della Mela che ieri notte hanno potuto acquistare e toccare con mano in anteprima, in diciotto città italiane, i nuovi Iphone 5C e 5S della Apple. Anche Palermo ha partecipato per il secondo anno alla “Notte Bianca” con l’apertura di due centri Tim a partire dalla mezzanotte. Decine le persone in fila per avere “un’anteprima nazionale”

20131025-code-notte-bianca-ipho-660x460

Un’attesa ben ricompensata quella dei fan della Apple, che dallo scorso 11 settembre sognavano di toccare con mano e acquistare i nuovi gioiellini della Mela. Sono arrivati ieri in Italia e in oltre trenta paesi i nuovi Iphone 5S e 5C, e per l’occasione le principali compagnie telefoniche dello Stivale hanno organizzato la ormai consueta “Notte bianca” a partire dalla mezzanotte. E c’è anche Palermo tra le diciotto città che hanno partecipato all’evento speciale.  Il capoluogo siciliano, ha infatti,  preso parte per il secondo anno consecutivo all’avvenimento con l’apertura notturna dei due negozi Tim di via Ruggero Settimo 19 e Casa Del Rasoio in via Cavour 127.

E tra semplici curiosi e entusiasti acquirenti, già a partire dalle 22 decine di appassionati Apple hanno occupato i marciapiedi antistanti i due store. “Sono qui per avere un’anteprima assoluta ed essere il primo a comprare il nuovo Iphone 5s”, dice un giovane al microfono di Radio Time, che a partire dalle 23.30 ha intrattenuto il pubblico richiamando le persone in ascolto con le nuove offerte della compagnia telefonica e giocando ad una sorta di passaparola tra i banconi allestiti nei due centri.

Circa cento i telefoni messi a disposizione dai due store per la serata. Due modelli in vendita per soddisfare le richieste di tutti i fan. C’è infatti l’Iphone 5S che trova nel sistema Touch ID la sua caratteristica fondamentale. “Un modo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con un semplice tocco”, fanno sapere da Cupertino. Ma che consta anche di un potente chip A7 a A7 a 64 bit, di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e che si può trovare nelle tre varianti in oro, argento e grigio siderale. Più economico e colorato invece l’Iphone 5C, considerato la versione “young” dei melafonini, nelle versioni azzurra, verde, rosa, gialla, nera e bianca, e con il display Retina uguale a 5s ma un chip A6 e una fotocamera iSight da 8 megapixel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@Rosalia Bonfardino