Emergenza Sardegna “Cleopatra” – Supporta la Croce Rossa

Banner_Sardegna_2-660X130

Emergenza Sardegna “Cleopatra 20131119-croce-rossa-italiana-250x250

Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna il 18 novembre 2013 ha provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. Il bilancio delle vittime è di 18 morti e 2.700 sfollati, che hanno trovato accoglienza provvisoria presso strutture comunali, alberghi e familiari.

Olbia, con buona parte della città sommersa dall’acqua, è una delle zone più colpite dalla perturbazione che ha seminato morti e distruzione, oltre a Ogliastra, all’Oristanese e al Medio Campidano.

L’intervento della Croce Rossa Italiana è stato immediato, con la mobilitazione di circa cento volontari, ambulanze e Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua (OPSA) per effettuare il soccorso della popolazione intrappolata dall’acqua. Sono stati inoltre distribuiti viveri e beni di soccorso.

Occorrono risorse per affrontare questa emergenza: purtroppo l’Italia è in una tremenda crisi economica, solo piccoli aiuti possono generare fondi di importanza tale da consentire un intervento concreto.

MODALITÀ DI DONAZIONE

Donazioni mediante bonifico su conto corrente Bancario
Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208
Intestato a: “Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma” presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma – Indicare la causale «Emergenza Sardegna»
(Per donazioni dall’estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR)

Donazioni mediante conto corrente postale n. 300004
intestato a: ” Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma” – Indicare la causale «Emergenza Sardegna»

Donazioni On-line
Sul sito www.cri.it, nella sezione DONA on-line, selezionare la causale “Emergenza Sardegna”

VERIFICATE LA CORRETTEZZA DEI DATI DIRETTAMENTE SUL SITO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Shares
Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: