TFF31: parte la prima edizione diretta da Paolo Virzì

Stasera l’inaugurazione del XXXI Torino Film Festival, tra fascino per il nuovo che avanza e riscoperta dei classici del passato!

www.torinofilmfest.org-public-TFF_2013.pdf

Prende il via oggi l’edizione 2013 del Torino Film Festival, in cui Paolo Virzì prende in consegna il testimone lasciato da Gianni Amelio. Questa sera la serata inaugurale verrà presentata da Luciana Littizzetto, madrina dell’edizione che vedrà 14 pellicole sfidarsi nel concorso (i film che verranno proiettati saranno circa 200 in totale).

Questa sera toccherà a Last Vegas fare da apripista, il film di Jon Turtletaub vede come protagonisti un poker di premi Oscar (Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline) alle prese con un’ultima avventura per le strade della città delle luci!

Due i film italiani in concorso: La mafia uccide solo d’estate, esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif e Il treno va a Mosca, film documentario diretto da Federico Ferrone e Michele Manzoini.

Dal fascino assolutamente irresistibile la rassegna che il festival dedicherà al ciclo New Hollywood, attraverso cui riscoprire capolavori come Five Easy Pieces, THX 1180 o Easy Rider.

Nella sezione Festa Mobile invece l’occasione di recuperare alcuni di titoli più interessanti degli ultimi festival internazionali come All Is Lost con Robert Redford o l’ultima opera dei fratelli Coen, Inside Llewyn Davis, vincitore del Grand Prix speciale della giuria a Cannes.

Chiude la kermesse il thriller ad alta tensione Grand Piano, dello spagnolo Eugenio Mira con Elijah Wood e John Cusack protagonisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA