Papa Francesco ha istituito una commissione per la prevenzione della pedofilia

La proposta è stata formulata dagli otto saggi, ai quali il Pontefice ha detto sì. Il cardinale di Boston Patrick O’Malley: “Proteggerà i fanciulli. Sarà formata da religiosi, religiose e laici e formulerà iniziative per contrastare il fenomeno. Seguita la linea voluta da Ratzinger”

20131205-papa-francesco-commissione-contro-pedofilia-660x440-did

Città del Vaticano  – Papa Francesco ha istituito una commissione ad hoc per vigilare sui bambini vittime di abusi sessuali. La proposta è stata formulata dagli ‘otto saggi’ al Pontefiche, che  l’ha accolta subito.

L’annuncio è stato dato dal cardinale di Boston Patrick O’Malley, nel corso del briefing organizzato in Vaticano per illustrare gli sviluppi dell’ultima tornata di riunioni del consiglio degli otto cardinali che aiutano il Papa nella riforma della Curia.

«In linea con Benedetto XVI sarà creata una commissione per la protezione dei fanciulli vittima di abusi» – ha spiegato il cardinale di Boston. «La commissione sarà formata da religiosi, religiose e laici e formulerà inziative per contrastare questo fenomeno».

Credits: Adnkronos, TMNews