Sorteggi Coppa del Mondo 2014: Italia con Uruguay, Costarica e Inghilterra

Urne non benevoli con gli azzurri che affronteranno nel girone eliminatorio l’Uruguay di Cavani, l’Inghilterra e il Costarica

FIFA-World-Cup-2014_Logo

Sorteggiate oggi le composizioni degli otto gironi della Coppa del Mondo 2014, che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio dell’anno prossimo. E la fortuna non è stata affatto dalla parte degli azzurri di Cesare Prandelli, perché Buffon & Co. dovranno vedersela con l’Inghilterra (il 14 giugno, alle tre di notte in Italia), il Costarica (20 giugno alle 16) e l’Uruguay (24 giugno alle 16).

Da notare, invece, il girone “morbido” capitato alla Francia (con Svizzera, Ecuador e Honduras) dopo essere stata palesemente aiutata, visto il suo inserimento nell’urna delle europee, anziché in quella mista (in relazione al ranking FIFA), che le avrebbe senza dubbio consegnato un gruppo più difficile.

Ecco com’è andata:

Gruppo A: Brasile, Messico, Camerun e Croazia.

Gruppo B: Spagna, Cile, Australia e Olanda.

Gruppo C: Colomba, Costa d’Avorio, Giappone e Grecia.

Gruppo D: Italia, Uruguay, Costarica e Inghilterra.

Gruppo E: Svizzera, Ecuador, Honduras e Francia.

Gruppo F: Argentina, Nigeria, Iran e Bosnia Herzegovina.

Gruppo G: Germania, USA, Ghana e Portogallo.

Gruppo H: Belgio, Algeria, Corea del Sud e Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@Walter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.