Lotta alla malnutrizione infantile, l’appello di Luca Parmitano a sostengo dell’Unicef

Video messaggio dell’astronauta dell’Esa a sostegno della campagna Unicef ‘il Cenone di Natale più grande del mondo’: “Da qui il nostro pianeta appare così piccolo. Sembra tutto meraviglioso e armonioso. Guardate però l’Africa da vicino. Troppi bambini soffrono di malnutrizione” (VIDEO)

20131207-parmitano-unicef-1-660x363

Da qui il nostro pianeta appare così piccolo. Sembra tutto meraviglioso e armonioso. Guardate però l’Africa da vicino. Troppi bambini soffrono di malnutrizione. Aiutiamo l’Unicef a consegnare il pasto più importante della loro vita: una bustina speciale di alimenti terapeutici“.

L’appello di Luca Parmitano, il vero nome di Superman…

Questo l’appello lanciato dallo ‘spazio’ dall’astronauta dell’Esa (Agenzia Spaziale Europea) Luca Parmitano, a sostegno della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile “Il Cenone di Natale più grande del mondo”.

L’iniziativa “è stata resa possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’Esa e di Parmitano, che hanno sostenuto la campagna e realizzato poche settimane fa lo speciale video messaggio durante la missione di lunga durata organizzata dalla Stazione Spaziale Internazionale, a 370 km dalla Terra, orbitando attorno al nostro pianeta, in totale assenza di gravità”.

Il videomessaggio è stato presentato a Roma da Fulvio Drigani, responsabile comunicazione Esa in Italia, per il lancio del rapporto Unicef-Istat ‘Bambini e adolescenti tra nutrizione e malnutrizione’. In questa occasione si è svolto un collegamento video dal Centro Astronauti Europeo di Colonia con Parmitano.

«Desidero ringraziare Luca Parmitano, Fulvio Drigani e l’Esa per l’emozionante ‘lancio spaziale’ della nostra campagna contro la malnutrizione dei bambini, che è co-responsabile a livello globale di oltre 3 milioni di morti infantili sotto i 5 anni», ha dichiarato il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera. Per sostenere la campagna contro la malnutrizione infantile e partecipare al Cenone di Natale più grande del mondo, raggiungibile all’indirizzo internet http://cenone.unicef.it

Aderendo a questa iniziativa dell’Unicef, THE HORSEMOON POST metterà nella propria homepage il video di Luca Parmitano fino alla fine delle festività natalizie.

Credit: Adnkronos