Capitan Harlock torna sullo schermo dopo 35 anni

In versione 3D, il pirata spaziale che ha impegnato molti pomeriggi della generazione del “baby boom” torna in vita per far sognare i nostri figli sulle ali della libertà

Capitan Harlock torna sugli schermi dopo 35 anni: lo seguiranno i nostri figli, sulle ali della libertà...

L’eroe spaziale più misterioso della storia dei cartoni animati degli anni ’80, Capitan Harlock, torna in versione computerizzata in un film per il cinema in 3D. Il “pirata” spaziale torna il 1° gennaio, con la benda sull’occhio, i capelli lunghi, il fisico magrissimo che diventa modello per successivi eroi (tra cui Lupin III), con la sua nave spaziale che assomiglia a un vascello pirata, l’astronave Arcadia e l’equipaggio di manigoldi amanti della libertà e disposti a rischiare la vita per combattere la corrotta Coalizione Gaia, che nel 2977 impedisce agli uomini di tornare sulla Terra da cui emigrarono secoli prima.

Capitan Harlock, l’eroe creato dal disegnatore e autore Leiji Matsumoto per una serie a cartoni animati della Toei Animation realizzata in 42 episodi nel 1978 (nell’ultimo si assiste – cosa rara nei cartoni animati – alla morte del protagonista), raggiunse l’Italia all’inizio degli anni ’80.

Ora il “pirata tutto nero” della celebre colonna sonora italiana torna in un film in 3D del regista Shinji Aramaki (‘Starship troopers: l’invasione‘) che si avvale di un imponente impianto visivo in computer grafica e facial capture. Molto più cattivo e shakespeariano, combattuto tra il bene e il male, un po’ veggente e un po’ stregone.

Lontano dall’eroe televisivo degli anni ’80, ma forse più vicino ai gusti dei ragazzi di oggi. Capitan Harlock 3D sta per arrivare al cinema e ha già conquistato la rete, dove si è affermato come un vero e proprio fenomeno con circa 400mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti.

Oltre 145mila i fan della pagina Facebook ufficiale del film, oltre 10mila le condivisioni e 50mila interazioni su Facebook per il trailer ufficiale italiano che ha spopolato anche su Youtube, con circa 750mila visualizzazioni sul canale ufficiale Lucky Red.

Credits: AGI

Il trailer ufficiale di Capitan Harlock 3D

La sigla del cartone animato degli anni ’80