Angela Merkel si frattura il bacino facendo sci di fondo: a riposo per tre settimane

Annullati appuntamenti in settimana dopo infortunio facendo fondo. Il portavoce della cancelliera ha spiegato che la Merkel si trovava in vacanza in Svizzera è caduta mentre faceva sci di fondo” e dunque andava “a bassa velocità”: ha sofferto una forte contusione e “una frattura non scomposta dell’anello pelvico posteriore sinistro”. Almeno tre settimane di stop

Coira (Grigioni) – Angela Merkel è caduta mentre stava sciando e si è fratturata il bacino. Il portavoce della cancelliera, Stefen Seibert, ha spiegato che la Merkel si trovava in vacanza in Svizzera quando “è caduta mentre faceva sci di fondo” e dunque andava “a bassa velocità”. Nell’incidente, avvenuto negli ultimi giorni dell’anno in Engadina, ha sofferto una forte contusione e “una frattura non scomposta dell’anello pelvico posteriore sinistro”.

La cancelliera, secondo quanto disposto dai medici, “dovrà riposare molto nelle prossime tre settimane”. Tra i primi impegni cancellati, mercoledì una visita in Polonia e giovedì un incontro a Berlino non il nuovo premier lussemburghese Xavier Bettel.

“Il cancelliere non potrà onorare alcuni degli appuntamenti annunciati. Ha subìto una contusione grave a causa di una caduta durante le vacanze di Natale, con una lesione del bacino”, ha spiegato il portavoce Steffen Seibert.

Credits: AGI, TMNews