Beppe Grillo su Pierluigi Bersani: ha un pregio, apparire umano. Ti aspettiamo, non fare scherzi

Il leader del Movimento 5 Stelle è l’ultimo a commentare l’evento drammatico che ha colpito l’ex segretario del PD (probabilmente per motivi meramente tecnici). Affida, come di consueto, al suo sito web un commento e un saluto, ma non manca di riferirsi alla politica, un gesto forse inelegante in questo momento

20140106-beppe_grillo-660x390

Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani“, ha scritto qualche minuto fa Beppe Grillo, leader del M5S, secondo il quale “è un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico“.

Secondo Grillo, “Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano“, una qualità che è “un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica“, afferma. “In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata“, ma il giaguaro è stato tra i primi a inviare un virtuale abbraccio a Bersani.

Credo“, conclude Grillo, “che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni“.

Infine, “Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi“, chiude il suo post Beppe Grillo, il quale incorre nell’errore di scambiare la politica con gli aspetti umani e personali. Il riferimento alla polemica politica è – in questo momento – a nostro avviso quanto meno inelegante, pur essendo condivisibili alcune (se non molte) delle sue osservazioni.