Sotto una buona stella, poster e trailer del nuovo film di Carlo Verdone

L’attore e regista romano torna sul grande schermo con Paola Cortellesi. La pellicola sarà distribuita nelle sale dal prossimo 13 febbraio

Sotto_una_buona_stella_poster - Copia

La Filmauro pubblica oggi poster e trailer ufficiali del ventiquattresimo film da regista di Carlo Verdone, a due anni da Posti in piedi in paradiso. L’autore romano dividerà lo schermo con Paola Cortellesi, reduce dal grande successo al botteghino (8.425.479 €) di Un boss in salotto.

Nel cast anche l’attrice catanese Tea Falco (Io e te), Fausto Maria Sciarappa e Lorenzo Richelmy. Il film segna l’ottava collaborazione tra il regista romano e la casa di produzione di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La locandina ufficiale:

Sotto_una_buona_stella_poster

Ecco la sinossi completa rilasciata da Filmauro:

SOTTO UNA BUONA STELLA racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si e’separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, e’ stata imperdonabile. L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, e’ costretto a farli andare a vivere a casa sua. La convivenza si rivela da subito comicamente tragica e la prima a rimetterci è la compagna di Carlo, Gemma, che, mal sopportando l’irruenza dei ragazzi, nel giro di 48 ore fa le valige e se ne va. L’arrivo nell’appartamento accanto di una nuova inquilina, Luisa (Paola Cortellesi), simpatica, spiritosa e piena di buon senso, avra’ giorno dopo giorno un effetto positivo nei rapporto tra padre e figli. Risanatrice di aziende e quindi “tagliatrice di teste” la povera Luisa e’ costretta, suo malgrado, causa crisi a licenziare ad un ritmo vertiginoso, ed e’ per questo oggetto di buffe telefonate di insulti…. Il suo carattere positivo e la sua generosità sono la sua forza. Quasi un riscatto dal “crudele” lavoro che svolge e che detesta. Come Luisa aiuterà Federico in tutti i suoi problemi, lui a sua volta aiuterà lei. Sembrano destinati ad una bella e solida amicizia. Ma la partenza dall’Italia dei figli di Federico li lascia soli. Resteranno amici o decideranno di fare un passo in più? Più probabile il tentativo di far nascere qualcosa di importante. Ci riusciranno?

Il trailer ufficiale: