Papa Francesco appoggia la “Marcia per la vita” di Parigi e dice: “Aborto un orrore”

Bergoglio invita i partecipanti a “mantenere viva l’attenzione su un tema così importante”. Lo ha reso noto il Nunzio in Francia, monsignor Luigi Ventura

Papa Francesco appoggia la "Marcia per la vita" di Parigi e dice: "Aborto un orrore" |  Bergoglio invita i partecipanti a "mantenere viva l'attenzione su un tema così importante". Lo ha reso noto il Nunzio in Francia, monsignor Luigi Ventura

Città del Vaticano – Papa Francesco appoggia la Marcia per la vita in programma domani, domenica 19 gennaio, a Parigi. In un messaggio agli organizzatori, il Nunzio Apostolico in Francia, monsignor Luigi Ventura, ha scritto che il Papa è stato informato dell’iniziativa e che sostiene i partecipanti alla marcia, “invitandoli a mantenere viva l’attenzione su un tema così importante“.

Il Papa, secondo quanto reso noto da Radio Vaticana sul suo sito, ha invitato i partecipanti alla “Marica per la Vita” di Parigi a riprendere la sua omelia del 16 giugno del 2013, in occasione della Giornata per l’Evangelium Vitae.

Nel discorso al Corpo diplomatico, lunedì scorso, il Papa aveva affermato che “desta orrore il solo pensiero che vi siano bambini che non potranno mai vedere la luce, vittime dell’aborto“.

Credit: TMNews