‘Paris Match’: Valérie Trierweiler uscita dall’ospedale

Andrà nella residenza ufficiale della Lanterne, a Versailles, per continuare a riposarsi e “restare calma”. La Francia avrà due Premières Dames e il primo presidente poligamo? La Première Dame ringrazia via Twitter e si dice “molto colpita” del sostegno ricevuto

Valérie Trierweiler, "prima" première dame o ex première dame? (Foto Paris Match)

Parigi – La Première Dame (o ex?) francese, Valérie Trierweiler, ha lasciato intorno alle 15 di oggi l’ospedale parigino de Pitié-Salpêtrière di Parigi (nel XIII Arrondissement), in cui era stata ricoverata una settimana fa. Lo scrive il sito del magazine ‘Paris Match‘, testata per cui la Trierweiler lavora da anni come giornalista.

Secondo il magazine francese, Trierweiler si è recata – con la scorta al completo, compresi i motociclisti, secondo il protocollo dell’Eliseo – nella residenza presidenziale La Lanterne a Versailles, per riposarsi qualche giorno e “restare calma“. Poco dopo ha affidato a Twitter i ringraziamenti a quanti le sono stati accanto. “Grazie di cuore a tutti coloro che hanno inviato messaggi di sostegno e di ristabilimento via Twitter, sms o e-mail. Sono molto colpita“, ha detto.

La giornalista era stata ricoverata il 10 gennaio scorso, il giorno dopo aver appreso della pubblicazione sul settimanale ‘Closer‘ della notizia della relazione del suo compagno, il presidente francese Francois Hollande, con l’attrice Julie Gayet. Il suo ufficio all’Eliseo ha fatto poi sapere che la Première Dame aveva bisogno di “riposo“.

Al momento non è chiaro se la Trierweiler rimarrà la compagna ufficiale di Hollande. Interrogato in proposito, il presidente francese ha detto in conferenza stampa che chiarirà la situazione prima della visita di Stato a Washington dell’11 febbraio.

Tuttavia, il fatto che sia andata in una residenza ufficiale della presidenza della Repubblica Francese fa ritenere che possa esserci una “ricomposizione” con Hollande o, in alternativa, il presidente della Francia ha avuto un’altra delle sue geniali idee:  vuole essere forse il primo presidente francese poligamo, per dare alla Francia due premières dames ufficiali? Da Hollande è possibile aspettarsi qualsiasi decisione…

Credit: Adnkronos, Paris Match – Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2014, ore 23.04