Google e Samsung si alleano su licenze e brevetti per sfidare Apple

I termini finanziari dell’intesa non sono stati divulgati, ma l’accordo comprende sia le tecnologie già in uso sia quelle che saranno registrate nei prossimi dieci anni

20140127-google-samsung-660x425

Mountain View – Google e Samsung insieme contro Apple. Secondo quanto riporta il Financial Times, Google e la società sud coreana avrebbero siglato un accordo finalizzato alla condivisione di brevetti e licenze. L’intesa, i cui termini finanziari non sono stati diffusi, comprende sia le tecnologie già in uso sia quelle che saranno Sede della Samsungregistrate nei prossimi dieci anni.

Secondo Seungho Ahn, alla guida del Samsung’s Intellectual Property Center, “Google e Samsung stanno mostrando al resto dell’industria che c’è più da guadagnare dal cooperare che nell’impegnarsi in dispute sui brevetti“. Sulla stessa linea Allen Lo di Google: “Lavorando insieme ad accordi come questi le società possono ridurre il potenziale di contenzioso e concentrarsi interamente sull’innovazione“, ha spiegato.

Parole che sembrano una frecciatina, neanche troppo velata, alle numerose battaglie legali che sono in corso tra Samsung ed Apple nei principali tribunali del mondo, in attesa del processo in California a marzo.

Credit: Adnkronos