Inps, le dimissioni di Mastrapasqua: Enrico Giovannini lo ringrazia per lavoro svolto

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali riconosce a Mastrapasqua di aver…compreso il messaggio di Enrico Letta…?

20140201-enrico-giovannini-660x435

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico Giovannini ha ricevuto questa mattina Antonio Mastrapasqua, il quale, “anche alla luce delle decisioni assunte ieri dal Consiglio dei Ministri, ha manifestato la sua volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’Inps“. Lo si apprende da una nota del ministro.

Il Governo, infatti, ieri ha deciso di accelerare il processo di ridisegno della governance dell’Inps e dell’Inail e ha approvato un disegno di legge per disciplinare l’incompatibilità per tutte le posizioni di vertice degli enti pubblici nazionali, prevedendo, per quelli di particolare rilevanza, un regime di esclusività volta a prevenire situazioni di conflitto d’interesse.

Giovannini, nell’esprimere “anche a nome del Governo, apprezzamento per la sensibilità dimostrata” da Mastrapasqua “lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni per il rinnovamento dell’Inps e il complesso processo di riorganizzazione dell’Ente derivante dall’incorporazione dell’Inpdap e dell’Enpals“.

Credit: Adnkronos