La regina Elisabetta il 3 aprile al Quirinale e da Papa Francesco in Vaticano

Colazione privata tra Napolitano e la sovrana che sarà accompagnata dal principe Filippo. Dopo la visita al Quirinale l’udienza dal Pontefice

20140204-queen-elisabeth-duke-edimburgh-660x390

Roma – Su invito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la regina Elisabetta II e il principe Filippo, duca di Edimburgo, si recheranno a Roma il 3 aprile prossimo, dove saranno ricevuti al Quirinale per una colazione privata. Lo ha reso noto un comunicato dell’ufficio stampa del Quirinale.

La sovrana del Regno Unito era stata invitata lo scorso anno dal capo dello Stato, ma la visita – che avrebbe dovuto svolgersi il 6 e 7 marzo – fu cancellata all’ultimo momento, a causa di un’indisposizione. Elisabetta II, che compirà 88 anni il prossimo 21 aprile, dovette infatti sottoporsi a una serie di accertamenti clinici, a causa di una gastroenterite, che le impedì di volare in Italia.

In occasione della visita a Roma del prossimo 3 aprile, la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo si recheranno anche in Vaticano per un’udienza con Papa Francesco. L’incontro con il Pontefice avrà luogo dopo la visita al Quirinale.

La conferma è arrivata sia da Buckingham Palace che dalla sala stampa della Santa Sede.

Credit: Adnkronos/Ign