Larghe intese televisive? ‘L’Isola dei famosi’ verso Canale 5, rumors insistenti sul web

Dal sito del blogger televisivo Davide Maggio un’anticipazione che, se confermata, rischia di fare il botto nel mercato televisivo e pubblicitario. L’indiscrezione di Ilaria Dallatana, ex amministratore delegato di Magnolia, in un’intervista al sito di Davide Maggio: “Da una parte o dall’altra, l’’Isola’ prima o poi tornerà. Più prima che poi”

20140206-Isola_dei_famosi_660X435

Roma – ‘L’Isola dei famosi’ potrebbe tornare sui teleschermi italiani, questa volta sulle reti Mediaset, molto probabilmente su Canale 5. Pochi giorni fa, nella sua prima intervista dopo l’annuncio dell’abbandono delle sue cariche operative in Magnolia (casa di produzione dell”Isola’), l’ormai ex ad Ilaria Dallatana si era lasciata sfuggire al sito di Davide Maggio, specializzato in indiscrezioni televisive, di avere in serbo “un ultimo colpetto” a cui aveva lavorato negli ultimi mesi ed aveva assicurato che ‘L’Isola dei famosi’, “prima o poi” anzi “più prima che poi” sarebbe tornata “da una parte o dall’altra“. E infatti sembra che il reality, cancellato dalle reti pubbliche dopo il lancio su Rai2, sia in procinto di approdare su Canale 5.

Le trattative tra Magnolia e Mediaset vengono confermate informalmente da più fonti e lo stesso sito di gossip tv parla di uno stato già avanzato del progetto che prevedrebbe anche il ritorno come inviata sull’isola di Vladimir Luxuria. Non ci sarebbe ancora la scelta di un conduttore anche se le indiscrezioni sulla rete non escludono nemmeno un ritorno di Simona Ventura alla tv generalista sulle reti di Cologno Monzese.

Dopo l’annuncio del trasloco di ‘Italia’s Got Talent‘ su SkyUno, Canale 5 aveva fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo show autoprodotto. Ora anche ‘L’Isola’ potrebbe andare ad arricchire il palinsesto della rete ammiraglia. Davide Maggio crede che la messa in onda dell’Isola dei Famosi sulle reti Mediaset sia “plausibile“, “ma non scontata!” e, soprattutto, si interroga: “Ma la Rai, in tutto questo, è ancora convinta di lasciarsi scappare un prodotto come l’Isola?

Credit: Adnkronos