Blitz di Fratelli d’Italia davanti al Quirinale: ‘basiti da Renzi’

Giorgia Meloni ha attaccato il segretario Pd, salito da Giorgio Napolitano per ricevere l’incarico: fa gioco di palazzo

20140217-giorgia-meloni.-660x440jpg

Roma – Continua la protesta dei Fratelli d’Italia contro Matteo Renzi: il partito guidato da Giorgia Meloni sta manifestando davanti al Quirinale mentre il segretario del Pd è a colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per ricevere l’incarico di presidente del Consiglio.

Siamo basiti dal comportamento di Renzi – ha detto Meloni – che ci aveva promesso di entrare nella Terza Repubblica e invece ci riporta alla Prima. Ha fatto l’esatto contrario di quello che aveva giurato e spergiurato, si comporta come un qualunque politico della prima repubblica e fa un gioco di palazzo per arrivare alla poltrona di premier. Ci chiediamo – si è chiesta la capogruppo di FdI alla Camera – cosa dovrebbe cambiare visto che la maggioranza sarà le stessa di Letta. L’unica cosa che cambia sono le terga che siedono a Palazzo Chigi“.

Fratelli d’Italia durante le consultazioni con Napolitano ha riconsegnato simbolicamente al presidente della Repubblica la tessera elettorale: “Speriamo – ha detto Meloni – che tanti italiani riconsegnino le tessere elettorali contro questa pseudo repubblica dei poteri forti che non ci appartiene“. Meloni ha reso noto che “se dovessero arrivare mai provvedimenti decenti in Parlamento si discuterà. Certo è che non è il nostro governo e siamo colpiti da sedicenti partiti di centrodestra che appoggeranno quello che sarà un esecutivo di centrosinistra“.

Credit: TMNews