Ferrari è il marchio più forte al mondo: batte Coca Cola e Google

Il marchio è riconoscibile in modo istantaneo in tutto il mondo “anche dove le strade non sono state ancora asfaltate”. Nella motivazione: Ferrari ispira lealtà, culto e una devozione quasi religiosa

20140218-ferrari-marchio-montezemolo-660x372

Modena – Ferrari è il marchio più forte al mondo, nella classifica di Brand Finance Global, che prende in considerazione 500 marchi fra i più famosi al mondo. Dietro al Cavallino Rampante, Coca-Cola, Pwc, Mc Kinsey e Google.

Tra le motivazioni che pongono al primo posto il brand della casa automobilistica di Maranello, la sua istantanea riconoscibilità in tutto il mondo “anche dove le strade non sono state ancora asfaltate” e il fatto che ispiri – si legge nella motivazione – lealtà, culto e una devozione quasi religiosa.

Il valore del brand è valutato in 4 miliardi di dollari e la Ferrari ottiene il 350° posto in questa classifica. “Un riconoscimento che ci fa grande piacere“, ha commentato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante l’inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari, annunciando per il pomeriggio un’importante Cda dell’azienda di Maranello, i cui dati nel 2013 hanno battuto tutti i record.

Oggi pomeriggio avremo un importante CdA che approvera’ i risultati straordinari dell’azienda nel 2013“, ha detto Montezemolo, ricordando che “l’azienda ha battuto tutti i record di risultati economici e di grandi sforzi in investimento tecnologico“.

Credit: AGI