‘Sos Donne’, tre colpi sul telefonino e l’App allerta i soccorsi

Arriva ‘SOS Donne’, la nuova App per piattaforme IOS e Android pensata per la sicurezza delle donne

20140219-domestic-violence-660x355

Roma – Sui telefonini arriva SOS Donne, la nuova smart App per piattaforme IOS e Android pensata per la sicurezza delle donne. Una App che serve per mandare una richiesta d’aiuto tramite il cellulare, semplicemente dando tre piccoli colpi sull’apparecchio, magari mentre è in tasca o nella borsetta.

Parte così un messaggio con la richiesta di aiuto che arriva a dieci destinatari, contemporaneamente, fornendo inoltre le coordinate per la localizzazione della persona in pericolo.

In un attimo – spiegano i responsabili del progetto ‘SOS Donne’, Marco Besi e Massimiliano Iannicelli – le situazioni possono precipitare, ma sempre in un attimo, quanto basta per un click sul cellulare, ecco che si apre un varco di speranza e si attiva una rete di soccorso fatta di numeri amici. SOS Donne è l’app ideata per circondare di sicurezza ogni donna“.

20140219-smartphone-660x270

“Si attiva su piattaforme IOS e Android e – aggiungono gli ideatori della App – in caso di pericolo consente di diramare immediatamente un segnale di soccorso fino a 10 numeri contemporanemente. Perché ogni emergenza richiede un allarme istantaneo: SOS Donne scatta al tocco di un’icona sul cellulare o battendo tre volte sul telefono, e comunica con esattezza le coordinate della propria posizione, facendo pervenire a 10 numeri amici preselezionati la richiesta di soccorso, con tutte le informazioni utili a farsi localizzare in tempo reale“.

La App sarà disponibile dal mese di aprile, con download da store Google e IOS. Il canone annuale previsto si aggira intorno ai 19,90 €.

Credit: Ign