Sondaggio Ixè: streaming consultazioni Governo-M5S: Renzi batte Grillo 43-13

Per il 10 per cento degli intervistati il match si è concluso in parità

20140220-streaming-grillo-renzi-660x440

Roma – Matteo Renzi netto vincitore su Beppe Grillo nello streaming show andato ieri in rete sul web da Montecitorio, nell’ultima consultazione di Renzi da premier incaricato con i gruppi rappresentati in parlamento. Secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Ixè di Roberto Weber, per conto della trasmissione “Agorà” di Raitre che lo ha pubblicato in esclusiva, Renzi ha battuto Grillo per il 43 per cento del campione mentre solo al 13 per cento è piaciuto di più il leader M5S.

 

Per il 10 per cento degli intervistati, invece, il match in streaming si è concluso in parità. Mentre il 34 per cento degli intervistati ha dichiarato di non aver visto il confronto né durante né dopo la sua celebrazione.

Sempre Agorà di Rai3 condotto da Gerardo Greco, Grillo avrebbe però convinto più di Renzi, un dato in apparenza contraddittorio in qualche modo con il risultato del sondaggio Ixè, anche se va ricordato che un sondaggio online e in diretta non ha una base scientifica statistica, mentre un sondaggio demoscopico è condotto secondo uno schema teorico che cerca di fotografare la reale opinione di un campione rappresentativo dell’universo osservato.

 

Credit: TMNews

Shares
Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: