Anvedi, ecco Marino… il sindaco di Roma furioso sul ‘Salva Roma’. Poi sbrocca…

Ignazio Marino perde la bussola: “Blocco Roma. In altri Paesi M5S e Lega in carcere“. Da loro un “comportamento scellerato e irresponsabile” sul decreto “Salva Roma”. E polemizza anche con Renzi al telefono

20140227-ignazio-marino-660x435

Roma – È furioso Ignazio Marino dopo la decadenza del dl Salva Roma per l’ostruzionismo di M5S e Lega, ha minacciato il blocco della città e ha attaccato Matteo Renzi, il Carroccio e il Movimento di Grillo. Da Movimento 5 Stelle e Lega c’è stato un “comportamento scellerato e irresponsabile” sul decreto Salva Roma, ha detto Marino. “In altri paesi movimenti con persone che bruciano la bandiera di solito li mettono in carcere e buttano le chiavi, noi qui invece li eleggiamo senatori…“, ha aggiunto in piena crisi di nervi. Dovrebbero farci il piacere di rimanere seduti quando suona l’Inno di Mameli, non sono degni“, ha concluso.

Quesito: nel caso servisse, chi prescrive il TSO al sindaco? Il Prefetto? Da approfondire…

Non sono piaciuti affatto a Palazzo Chigi i toni usati stamattina dal sindaco capitolino, che ha minacciato di “bloccare la città da domenica” se il Governo non approverà un nuovo provvedimento per evitare il rischio default del Comune. “Toni inammissibili” per l’esecutivo, da cui fanno sapere di star “lavorando per risolvere con urgenza un problema non creato da noi“. Fonti di Palazzo Chigi hanno peraltro riferito che tra il capo del Governo e il sindaco della Capitale c’è stata una telefonata definita “brusca”.

Marino ha annunciato provvedimenti durissimi se il governo non porrà rimedio. “Da domenica blocco la città. Quindi le persone dovranno attrezzarsi. Fortunati i politici del palazzo che hanno le auto blu, loro potranno continuare a girare. I romani, invece, non potranno girare fin quando la politica non si sveglierà“, ha detto il sindaco a Mix24 su Radio 24 a chi gli chiedeva cosa succederà se il governo non procederà con un nuovo provvedimento.

Roma “bloccata“, secondo le parole del primo cittadino, significherà la sospensione dei servizi pubblici essenziali della capitale, compresi i mezzi pubblici, gli asili o la raccolta dei rifiuti.

Citata da Paola Saluzzi, su SkyTG24, la Reuter ha anticipato che il Governo ha in programma un nuovo decreto a favore della Capitale, ma certo il sindaco Marino – che qualche ragione ha – ha usato toni e parole inqualificabili. Che sarebbe accaduto se a usare parole analoghe fosse stato Gianni Alemano?

Credit: TMNews

Un pensiero su “Anvedi, ecco Marino… il sindaco di Roma furioso sul ‘Salva Roma’. Poi sbrocca…

  • 21/04/2014 in 12:13:57
    Permalink

    Deve essere più rilassante fare il presidente degli Stati Uniti che il sindaco di Roma.

I commenti sono chiusi.