Rissa Camera: stop di 15 giorni a Dambruoso per schiaffo, 10 a diversi deputati M5S

Sospensione anche per Di Battista, che impedì a Speranza di fare una dichiarazione in sala stampa. Rampelli (FdI): 10 giorni. Benedetti (M5S): 12 giorni

20140228-tafferugli-camera-660x438

Roma – Sospensione di 15 giorni a Stefano Dambruoso per i disordini scoppiati in aula alla Camera lo scorso 29 e 30 gennaio, quando la presidenza decise di mettere “la tagliola” al dibattito per fermare l’ostruzionismo del M5S nella discussione del decreto Imu/Bankitalia. Allora il deputato questore colpì al volto la grillina Loredana Lupo, nelle concitate fasi dell’aggressione al banco del Governo e allo scranno della Presidenza della Camera.

La decisione è stata presa dall’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, dopo una riunione durata quasi tre ore. Una sospensione di 10 giorni è stata decisa anche per i deputati grillini che bloccarono le sedute delle commissioni.

La Camera ha deciso di sospendere per dieci giorni anche il deputato M5S Alessandro Di Battista per aver impedito al collega Roberto Speranza del Pd di fare una dichiarazione in sala stampa. La sanzione verrà eseguita però a partire dal 14 aprile prossimo. Tutte le sospensioni dai lavori avranno “decorrenza differita e scaglionata a partire da lunedì 10 marzo“, ha detto il vicepresidente Simone Baldelli, leggendo in aula l’esito della riunione.

Inoltre, la sospensione per altri deputati grillini e per il FdI Fabio Rampelli è di 10 giorni, mentre di 12 giorni per la deputata M5s Silvia Benedetti che aveva morso la mano a un commesso durante la bagarre.

Credit: TMNews

Un pensiero su “Rissa Camera: stop di 15 giorni a Dambruoso per schiaffo, 10 a diversi deputati M5S

  • 28/02/2014 in 04:15:38
    Permalink

    sebbene personalmente io non abbia alcunchè in contrario alle mozioni fisiche in camera, che portano parametro sociale vivo in loco, mordere la mano ad un commesso mi sembra un pò esagerato

I commenti sono chiusi.