L’Auto dell’Anno 2014 è la Peugeot 308

Il prestigioso riconoscimento attribuito alla vettura transalpina dalla Giuria del premio Car of the Year. La Peugeot 308 ha prevalso sulle sette  finaliste, seguita sul podio dalla Tesla Model S e dalla BMW i3

20140303-peugeot-308-660x435

L’Auto dell’Anno 2014 è la Peugeot 308, che ha preceduto la Tesla Model S la BMW i3. La Giuria del premio Car of the Year 2014 lo ha rivelato oggi a Ginevra, alla vigilia delle due giornate dedicate alla stampa che aprono l’84° Salone Internazionale di Ginevra. La giuria è costituita da 58 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 paesi, che avevano già ammesso alla fase finale sette vettura: BMW i3, Citroën C4 Picasso, Mazda 3, Mercedes Classe S, Peugeot 308, Skoda Octavia e la Tesla Model S

Ad annunciare il conferimento del prestigioso premio è stato Makan Matson, presidente del Comitato Car of the Year.

Da metà febbraio i membri della giuria hanno sottoposto le auto finaliste a una serie di testi di valutazione presso il Centro Ricerche e Test Automobilistici di Mortefontaine (CERAM) in Francia, con l’intento di valutare quale fosse l’Auto dell’Anno 2014 in un giudizio complessivo che tenesse in considerazione i criteri di innovazione, la qualità del prodotto, il design e la capacità di mantenere il valore nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Shares

John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire…), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più.

Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: