Papa Francesco in Corea del Sud dal 14 al 18 agosto

Ferragosto in Asia per la sesta giornata della gioventù asiatica

20140310-papa-francesco-viaggio-apostolico-660x447

Città del Vaticano – Accogliendo l’invito del presidente della Repubblica e dei vescovi coreani, Papa Francesco compierà un Viaggio Apostolico nella Repubblica di Corea dal 14 al 18 agosto 2014, in occasione della sesta Giornata della gioventù asiatica che si svolgerà nella Diocesi di Daejeon. Lo ha reso noto la Santa Sede.

Intanto, in Italia, è stata promossa una maratona di 24 ore di preghiera per il primo anno di Pontificato di Bergoglio. Ad organizzarlo, mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, è il Centro San Lorenzo in via Pfeiffer, in Vaticano (che compie anche 31 anni di vita) e l’Associazione Papaboys.

Come nelle ultime ore del Conclave del 2013 – si legge in una nota – così anche dopo un anno vogliamo farci trovare in preghiera per il Santo Padre, per la Chiesa e per tutti i giovani del mondo. Vi invitiamo a trovare anche nelle vostre parrocchie e comunità un momento per unirvi nel corso delle 24 ore a questa iniziativa di preghiera“.

Il programma prevede la messa, seguita dall’adorazione eucaristica continuativa, la recita del rosario a mezzanotte e una nottata intera in preghiera. Giovedì, alle 8.45, messa in Basilica Vaticana sulla Tomba del Beato Giovanni Paolo II e dalle 10 alle 18 si prosegue con l’adorazione. Alle 18 la messa conclusiva.

Credit: TMNews