Alla Ferrari conferito il premio per il miglior design automobilistico per …”laFerrari”

20140301-speciale-ginevra-2014

Prestigioso riconoscimento della rivista ceca AutoDesign & Styling consegnato al recente Salone di Ginevra

La rivista specializzata AutoDesign & Styling, pubblicata nella Repubblica Ceca, ha premiato il progetto della LaFerrari” come miglior design nella categoria “Sports Cars and Convertibles”, eleggendola anche vincitrice dell’AutoDesign Awards 2014 – Design of the Year” come migliore auto di produzione in assoluto.

Il trofeo è stato consegnato al Salone dell’Auto di Ginevra a Flavio Manzoni, responsabile del Centro Stile Ferrari. Questo premio è un importante riconoscimento per il lavoro di tutto il team di design Ferrari. Siamo ovviamente molto contenti di vedere che “LaFerrari” è stata giudicata non solo da un punto di vista estetico ma da uno più ampio che ha tenuto in considerazione anche altri aspetti come qualità e sofisticazione del design, funzionalità e grado di innovazione“, ha affermato Manzoni.

Fin dal proprio lancio “LaFerrari”, vettura prodotta in edizione speciale limitata, ha riscosso un generale successo sia da parte dei clienti che presso la stampa specializzata. La prima vettura ibrida mai realizzata dalla Casa è la più potente Ferrari stradale e rappresenta un concentrato unico al mondo di innovazione tecnologica, performance e intuizione stilistica.

Il premio AutoDesign vinto da “LaFerrari” segue quello vinto lo scorso anno dalla F12berlinetta nella categoria “Sports Cars” e quello conquistato dalla FF nel 2012 come migliore auto di produzione in assoluto.

(Credit: Ferrari)