Il Governo Renzi favorevole a una nuova politica demografica? Per ora comincia Madia: ha dato alla luce una bambina

La ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione ieri ha dato alla luce una bambina. Gli auguri di Renzi (e i nostri)

Marianna Madia

Non sappiamo se il Governo Renzi ha in mente una politica demografica per ridare linfa vitale all’Italia, perché – si sa – un Paese cresce se nascono molti bambini. Per adesso – in attesa di conferme governative ufficiali – a suggerire la via demografica per la crescita del Paese è la ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia, che ieri ha dato alla luce una bambina in un ospedale romano (che rimane riservato, una riservatezza fuori luogo, unica nota stonata…).

Non si conosce ancora il nome data alle neo-arrivata, alla quale sono subito arrivati gli auguri personali del Signore di Palazzo Chigi, Matteo Renzi. Mamma e figlia stanno bene e sono perfetta forma, affermano fonti del ministero, in cui la ministra Madia ha lavorato fino a venerdì scorso.

Auguri al ministro Madia, ieri ha partorito: non so se porterà la piccola bimba al Consiglio dei ministri, nel qual caso la accoglieremo volentieri“, ha affermato Matteo Renzi – con tono ministerial-simpatico – durante il suo intervento agli Stati generali della Salute, questa mattina.

A Maria Anna Madia giungano i nostri più sinceri e affettuosi auguri per il lieto evento: da oggi mamma Madia guarderà il mondo da un’altra prospettiva, capita a tutti (quelli che hanno la testa sulle spalle).

© RIPRODUZIONE RISERVATA