M5S, Casaleggio operato per un edema al cervello. Grillo: “Ha la pelle dura”. Renzi: “sincero in bocca al lupo”

Il guru del Movimento 5 Stelle si trova al Policlinico di Milano-Chiesta la massima riservatezza dalla famiglia: “E’ lucidissimo”. Il presidente del Consiglio Renzi: “Un sincero in bocca al lupo”. La replica attraverso il blog di Grillo: “Grazie e contraccambio”

20140213-gianroberto-casaleggio-660x430

Milano – Gianroberto Casaleggio, anima del Movimento 5 Stelle, è stato operato per un edema al cervello al Policlinico di Milano, al padiglione Monteggia che ospita neurologia e neurochirurgia.

Casaleggio è arrivato al Policlinico di Milano sabato da un altro ospedale per essere sottoposto all’intervento neurologico. Sulle condizioni del cofondatore di M5S vige massima riservatezza, richiesta dalla famiglia.

Il cofodnatore del Movimento 5 Stelle uscirà dall’ospedale “nel giro di qualche giorno“, perché l’intervento cui è stato sottoposto è riuscito perfettamente e non ci sarebbero complicazioni di sorta. Casaleggio ha chiesto che si mantenesse massimo riserbo sulla vicenda, tanto che c’è chi ipotizza che saranno poche le visite e comunque di persone intime. L’imprenditore viene definito “lucidissimo”.

GLI AUGURI DI GRILLO E RENZI – “Gianroberto ha la pelle dura“, ha scritto Beppe Grillo sul suo blog, facendo gli auguri al co-fondatore del M5S. Mentre “un sincero in bocca al lupo a Roberto Casaleggio. Davvero, di cuore. Lo aspettiamo in forma per tornare a essere… in disaccordo con lui!” arriva via Twitter dal premier Matteo Renzi.

 

20140408-casaleggio-beppegrillo-320x220Immediata la risposta di Casaleggio: “Ringrazio sinceramente Matteo Renzi per il suo tweet di augurio e contraccambio l”in bocca al lupo’. Ne avrà più bisogno lui per il 25 maggio. Grazie anche a tutti coloro che oggi mi hanno dedicato un pensiero“.

Deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle hanno inviato un augurio di pronta guarigione al co-fondatore del M5S: ”Ti aspettiamo in prima linea al nostro fianco per le tante battaglie che stiamo portando avanti e per quelle ancora da iniziare”, hanno scritto i parlamentari e tutto lo staff dei gruppi parlamentari.

Auguri a Gianroberto Casaleggio di pronto ristabilimento, per apprezzarne a volte le provocazioni propositive e per criticarne altre volte le proposte che non ci piacciano. Del resto, questa è la democrazia: critica, anche feroce, ma rispetto per le persone e le loro idee.

(Credit: Adnkronos/Ign)