Agrigento, truffa parafarmacie. Arrestato un farmacista, indagate sei persone per vendite illecite

Secondo la procura di Agrigento, venivano vendute in alcune parafarmacie medicine vendibili solo attraverso la rete delle farmacie autorizzate e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

20140410-parafarmacie-660x470-repertorio

Agrigento – Un farmacista è stato arrestato (posto agli arresti domiciliari) e provvedimenti di divieto di dimora sono stati notificati ad altri sei indagati nell’ambito di un’inchiesta della procura di Agrigento su presunte irregolarità nella gestione di alcune parafarmacie.

I provvedimenti cautelari, firmati dal gip Alessandra Vella su richiesta del sostituto Carlo Cinque e dell’aggiunto Ignazio Fonzo, sono stati eseguiti dai carabinieri del Nas di Palermo, competente per la Sicilia Occidentale.

Ai domiciliari il farmacista Mario Terrana, 50 anni, di Porto Empedocle, il quale insieme ad altri indagati è accusato di associazione per delinquere, truffa aggravata, ricettazione ed esercizio abusivo della professione.

Secondo quanto emergerebbe dalle indagini dei carabinieri, le parafarmacie avrebbero venduto prodotti medicinali la cui vendita è però concessa solo attraverso il canale delle farmacie autorizzate e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, non nelle parafarmacie.

Sarebbero emerse anche varie irregolarità volte a ottenere indebiti rimborsi dal SSN.

(Credit: AGI)