L’analisi del DNA conferma: “il killer di Yara è figlio dell’autista di Gorno”. Attendibilità del 99,9%

Svolta nel caso della tredicenne uccisa a Brembate il 26 novembre 2010: il corpo fu trovato esattamente tre mesi dopo in un campo di Chignolo d’Isola

20140410-yara-gambirasio-660x460

Milano – L’ultima conferma sul Dna di Yara Gambirasio non lascia adito ad alcun dubbio: l’autista di Gorno – Giuseppe Guerinoni morto nel 1999 – è il padre del presunto killer della tredicenne uccisa a Brembate il 26 novembre 2010. Il corpo della povera ragazzina fu rinvenuto esattamente tre mesi dopo in un campo di Chignolo d’Isola.

Questo il riscontro emergente dall’ultima relazione dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo, la stessa che aveva eseguito l’esame sulla salma della giovane vittima. Secondo indiscrezioni raccolte dalle agenzie di stampa, la relazione non ancora consegnata dimostra che la probabilità che Guerinoni sia il padre del cosiddetto ‘Ignoto 1‘ è del 99,99999987%, una paternità praticamente provata scientificamente.

L’analisi era stata chiesta dal consulente della famiglia Gambirasio per accertare, senza ombra di dubbio, la relazione tra ‘Ignoto 1’ e il Dna del presunto killer trovato sugli indumenti di Yara.

(Credit: Adnkronos)