Bud Spencer ricoverato in clinica a Roma. La famiglia tranquillizza

La notizia rivelata dal quotidiano tedesco “Bild”. Annullato tour in Germania, dove il mitico Carlo Pedersoli è amatissimo. Il figlio Giuseppe ha tranquillizzato attraverso l’Adnkronos: non è in pericolo di vita

20140412-Bud_Spencer-Terence-Hill-660x440

Roma – Bud Spencer è stato ricoverato in una clinica a Roma, accanto a lui c’è il figlio Giuseppe Pedersoli. Lo ha rivelato il quotidiano tedesco “Bild”, a grande diffusione in Germania, dove l’attore italiano è molto amato.

Durante un esame di routine i medici hanno invitato Carlo Pedersoli, 84 anni – star dello Spaghetti Western degli anni Settanta in coppia con Terence Hill, e poi protagonista della saga di “Piedone” in cui interpretava un commissario della polizia dai modi spicci e burberi ma dal cuore d’oro – a restare in ospedale. Il “Bild” ha sottolinea che l’attore ha dovuto pertanto annullare la presentazione in Germania, in programma dal 14 al 17 aprile, della sua autobiografia “Mangio, ergo sum“.

L’ex nuotatore olimpionico, alto 1 metro e 90, combatte da anni con i chili di troppo e recentemente, scrive l’informatissimo tabloid tedesco, era riuscito ad arrivare al peso forma di 115 chili.

Bud Spencer in “Piedone l’Africano” con Bodo

Abbiamo dovuto cancellare questo tour, che contiamo però di recuperare prima dell’uscita del libro nelle prossime settimane, perché durante dei controlli di routine – ha spiegato all’Adnkronos Giuseppe Pedersoli – i medici hanno riscontrato in mio papà la pressione un po’ bassa e un po’ di anemia. Ed hanno deciso di trattenerlo per ulteriori controlli e in attesa che i valori tornino ad un livello migliore. Dovrebbe uscire tra stasera (venerdì 11, ndr) e domattina (sabato 12, ndr)”, ha detto il figlio del mitico attore napoletano.

Bud Spencer in “Piedone d’Egitto”: Bodo non vuole andare a scuola

Voglio tranquillizzare tutti i suoi fan e tutte le persone che gli vogliono bene che la situazione è sotto controllo. Ma il tour tedesco prevedeva 5-6 città in 5 giorni con dei ritmi che in questo momento non erano consigliabili in un uomo che ha 85 anni anche se li porta molto bene», ha tenuto a precisare il figlio. La famiglia ha preferito non rendere nota la clinica dove l’attore è ricoverato per accertamenti per tutelare la privacy della struttura e degli altri pazienti.

I libri di Bud Spencer sono stati veri e propri best-seller in Germania e come attore è tra i più amati della storia del cinema in Italia.

(Credit: Adnkronos, TMNews)