Papa regala a carcerati Regina coeli 1200 copie Vangeli tascabili

Le consegnerà l’elemosiniere del Papa, Konrad Krajewski: è la stessa versione donata ai presenti in piazza San Pietro domenica 6 aprile, con un forte valore simbolico

Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa (foto da magyarkurir.hu)
Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa (foto da magyarkurir.hu)

Città del Vaticano – I detenuti nel carcere romano di Regina Coeli riceveranno come dono pasquale di Papa Francesco 1200 copie del Vangelo in formato tascabile. Le consegnerà mercoledì prossimo, 16 aprile, l’arcivescovo elemosiniere, Konrad Krajewski, nel corso di una visita alla struttura detentiva di via della Lungara.

Si tratta – si legge sull’Osservatore Romano – dello stesso volumetto, contenente anche gli Atti degli apostoli,  regalato ai fedeli presenti all’Angelus di domenica 6 aprile e alla messa celebrata dal Pontefice lo stesso pomeriggio nella parrocchia di San Gregorio Magno alla Magliana. Circostanza che fa assumere al regalo anche un profondo valore simbolico: la libertà si raggiunge seguendo Cristo, non il male.

Giovedì santo, 17 aprile, l’elemosiniere celebrerà la messa “in cena Domini” presso l’Isola dell’Amore fraterno, in via Ardeatina alla quale parteciperanno le circa cinquanta persone ospitate. L’istituto è gestito da un’associazione cattolica che dal 1996 si occupa di prevenzione, solidarietà e assistenza a detenuti, ex detenuti e persone a rischio di emarginazione sociale e o familiare.

(Credit: TMNews)