Ferrari, inaugurata a Roma la sede rinnovata di Samocar. La California T debutta nella Capitale (Foto, Video)

Alla cerimonia presente, Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, e i vertici della società romana, Vincenzo e Giovanni Malagò, che è anche il presidente del Coni

20140418-ferrari-samocar-4-660x440

Roma – Samocar, azienda leader nel Centro Italia nel settore delle automobili sportive e di lusso, con i marchi Ferrari e Maserati, ha presentato nei giorni scorsi la sede rinnovata di Roma. In particolare, la sede di via Pinciana 65, operativa da 50 anni, è stata rinnovata con ampie vetrate sulla zona esposizione della gamma e con aree di ricevimento per i clienti.

L’inaugurazione è avvenuta in presenza del Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e per la Samocar, il presidente della società, il Cavaliere Vincenzo Malagò, e il figlio Giovanni Malagò, che è anche il massimo esponente dello sport italiano quale presidente del CONI. Montezemolo e Malagò sono legati da antica amicizia personale, oltre che da forti legami imprenditoriali sotto il segno del Cavallino Rampante.

Ma la protagonista di eccezione della serata è stata la nuova California T, che per l’occasione è stata presentata ai clienti della Capitale d’Italia. La Ferrari California T sintetizza le caratteristiche di eleganza, sportività, versatilità ed esclusività che hanno contraddistinto le straordinarie vetture con questo nome nella storia Ferrari dagli anni ‘50 a oggi.

Galleria Fotografica

Le novità sono numerose, a iniziare dall’inedito 8 cilindri turbo. Gli ingegneri di Maranello sono infatti riusciti a creare un propulsore completamente nuovo che offre elevatissime prestazioni, una spinta sempre crescente e un suono entusiasmante come mai nessun turbo è riuscito a fare fino ad ora. Il V8 a iniezione diretta di 3.855 cm3, montato in posizione anteriore-centrale, eroga una potenza massima di 560 cv a 7.500 giri/min, per una potenza specifica di 145 cv/l, la più elevata per vetture con queste caratteristiche, e una coppia massima di 755 Nm. Valori che consentono una straordinaria accelerazione: da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Profondo il lavoro dal punto di vista del design che ha mantenuto le dimensioni del modello precedente conferendo, però, alla California T una nuova personalità in cui sportività ed eleganza convivono in un connubio unico. Le proporzioni, studiate dal Centro Stile Ferrari, in collaborazione con Pininfarina, conferiscono alla nuova vettura l’aspetto di raffinata Gran Turismo Ferrari.

Il teaser della Ferrari California T

 

(Video Ferrari World)