Un italiano su quattro andrà in vacanza tra Pasqua e i ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio

Ma per Federalberghi la maggioranza degli italiani resterà a casa. Chi si muoverà, dormirà almeno una notte fuori casa tra Pasqua e i “ponti”, generando un giro d’affari da 6,3 miliardi

20140420-taormina-etna-660x440

Roma – Quasi un italiano su quattro andrà in vacanza tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e del primo maggio. Lo rileva un’indagine della Federalberghi, secondo cui “saranno quasi 14,4 milioni gli italiani che si muoveranno, dormendo almeno una notte fuori casa, tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e del primo maggio”. Il giro d’affari prodotto sarà di 6,3 miliardi, comprensivo di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti.

Quasi 11 milioni, secondo l’indagine, “rimarranno in Italia prediligendo località marine, di montagna e città d’arte, mentre 3,4 milioni sceglieranno località estere, incentrando le proprie preferenze sulle grandi capitali europee e alcune grandi capitali oltreoceano”.

Considerando il numero di quelli “che proseguiranno da Pasqua fino al ponte del 25 aprile, e in alcuni casi anche fino a quello del primo maggio, la frequenza complessiva vedrà oltre 20 milioni di persone in vacanza che alloggeranno in ogni genere di struttura (alberghi, case di parenti e amici, case di proprietà, case in affitto, bed and breakfast, agriturismi, residence, campeggi, villaggi turistici, rifugi alpini)”.

(TMNews)