Il Papa telefona a Pannella e lui interrompe lo sciopero della sete

L’Adnkronos rivela che il Santo Padre ha chiamato il leader storico dei radicali che, dopo l’operazione chirurgica subita all’aorta addominale, nella notte di Pasquetta, aveva annunciato di voler portare avanti la sua protesta. La conversazione è durata oltre venti minuti. Bonino ha interceduto: “Ho informato io Bergoglio”

20140425-pannella-marco-660x439

Roma – Papa Francesco, rivela l’Adnkronos, ha telefonato a Marco Pannella, perché interrompesse lo sciopero della sete proseguito nonostante l’intervento di martedì scorso all’aorta addominale.

Dopo la conversazione con il Santo Padre, durata più di 20 minuti, Pannella avrebbe accettato anche due trasfusioni di sangue consigliate dai medici e avrebbe assunto del caffè.

A confermare la sospensione dello sciopero della sete anche Emma Bonino. “Ho parlato con il Santo Padre per informarlo delle condizioni di Pannella“, ha spiegato all’Adnkronos l’ex ministra degli Esteri. Dopo questa telefonata, il Papa ha poi deciso di chiamare direttamente Pannella, ma, ha spiegato ancora Bonino, “cosa si siano detti precisamente non lo so“.

L’anziano leader radicale, che “fortunatamente” ha interrotto lo sciopero della sete, dice ancora, avrà probabilmente bisogno di alcune “trasfusioni”.

Che Papa Francesco sia riuscito a fare ragionare Marco Pannella è un mezzo-miracolo e in tempi di canonizzazioni a noi sembra assai significativo. Reggerà?

in aggiornamento

 (Adnkronos)