Alpi Marittime, valanga travolge gruppo di sci-alpinisti: due morti e quattro feriti. Slavina in Val Venosta, nessun ferito

I due feriti gravi, ma non in pericolo di vita, sono stati ricoverati all’ospedale di Cuneo. In Val Venosta una slavina aveva fatto temere vittime, ma i soccorritori sono intervenuti senza lavorare (per fortuna)

Canalone Larousa

Torino – Una valanga si è abbattuta sulle Alpi Marittime, nel canalone Lourousa che porta alla cima Argentera, travolgendo un gruppo di scialpinisti. Il bilancio è di due morti, due feriti gravi, ma non in pericolo di vita, e due feriti lievi.

I feriti sono stati portati all’ospedale di Cuneo, mentre i corpi delle due vittime sono a Sant’Anna di Valdieri a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, il 118, la Guardia di Finanza e i Carabinieri.

Fortunatamente solo tanta paura invece per un altro gruppo di scialpinisti che in mattinata è stato sfiorato da una slavina in Val Venosta. Inizialmente si era parlato di una donna sepolta sotto la neve e di altri possibili feriti, ma i soccorritori arrivati sul posto hanno trovato tutti salvi.

(Adnkronos/Ign)